Films:, la tua classifica.....

« Older   Newer »
  Share  
ReinedeFrance&deNavarre
icon10  view post Posted on 26/3/2007, 12:05




Ed ecco a voi la mia di classifica:

Films per il cinema:

1) Via col Vento,
2) Il Dr. Zivago,
3) Lawrence d'Arabia,
4) Terremoto (1974),
5) Convoy...trincea d'asfalto, col mio parente Ernest Borgnine,
6) 1997 fuga da New York, col mio parente Ernest Borgnine,
7) Poliziotto Superpiù, col mio parente Ernest Borgnine,
8) L'avventura del Poseidon..., col mio parente Ernest Borgnine,
9) Sissi, di Ernest Marischa,
10) La Giovane Regina Vittoria,
11) Pane e Tulipani,
12) Vajont,
13) La maschera di ferro, quest'ultimo film, mi piace soprattutto per i luoghi, Vaux-le-Vicomte è Superbo a dir poco! E' Strabiliante come Castello.


Films per la TV:

1) Il Maresciallo Rocca,
2) Elisa di Rivombrosa,
3) Giuseppe Verdi,
4) Meucci,
5) la Fiction su quel caso di quel ragazzo incriminato per droga, il quale ha passato molti anni in carcere, ma che - in realtà - non c'entrava nulla, il titolo non me lo ricordo più...ma quel che mi ricordo molto bene, è stato il fratello di Fiorello, il quale ha recitato Divinamente BENE!!! Grandioso a di poco...!
6) Papa Luciani...il sorriso di DIO, con il Grande e Favoloso Neri Marcorè,

Baisers Antoinette.
 
Top
view post Posted on 16/4/2007, 15:32

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


A noi piace tantissimo Via col vento... è uno dei più grandi film della storia!

Comunque tutti i film che hai citato sono bellissimissimissimi e concordiamo con te!!!!!!

Anke per le fiction siamo d'accordissimo con te, in più aggiugiamo:

Mafalda di Savoia - Il coraggio di una principessa

Maria José l'ultima regina

La Contessa di Castiglione

La Freccia Nera

Karol un uomo diventato Papa

Karol un papa rimasto uomo

e tutti i film religiosi o biblici...

Poi ci era piaciuta da morire la fiction Vento di ponente, serie simil-soap opera... sappiamo ke a molti questo genere non piace.. però questa serie era davvero ben fatta, ben recitata e con veri e grandi colpi di scena !
 
Top
ReinedeFrance&deNavarre
view post Posted on 16/4/2007, 15:39




E' Vero...anch'io ho visto Marie Josè l'ultima Regina d'Italia...ed è stato Stupendo! Bella anche la vs. lista...Complimenti....Antoinette.
:1414_thumbnail.gif: :bacione8xpkq8.gif: :grazierosa22pero0.gif: :emo291pxtq2.gif: :15.gif: :22.gif: :2b.gif: :17.gif:
 
Top
view post Posted on 17/4/2007, 13:04

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ci fa piacere ke anke a te è piaciuto Maria José L'Ultima Regina!!! Noi abbiamo adorato questa fiction!!!!
 
Top
ReinedeFrance&deNavarre
view post Posted on 17/4/2007, 13:15




A me ha colpito il finale.....l'esilio, è davvero peggio della ghigliottina...perché? Ma perché essere ripudiati dal tuo paese, ove sei magari tra l'altro nato, è una cosa che uccide di più di una fucilata o di un taglio di testa....dei 2...è meglio la ghigliottina...almeno si soffre di meno...un taglio e via..., non vedi più il tuo paese con gli occhi in lontananza...ma soprattutto non sei stuzzicata/o da esso ogni giorno...vorresti ritornarci, ma non puoi, hai il veto addosso. Succede così anche con me ora, sono anni che sogno di andare in Francia, che amo alla follia poiché ne sono attratta morbosamente da questo paese fin dalla nascita, e non poterci andare per tanti motivi: a volte dii salute mia, a volte di salute di altri della mia famiglia, poi per qualche anno subentrano i problemi di carattere economico, e così via...gli anni passano...ed io rimango qui, come se fossi un'esiliata in fondo....Ecco perché mi sono messa nei panni dei Reali d'Italia nel finale...specie dopo il referendum ove l'Italia veniva invitata alle urne a scegliere tra: Monarchia e Repubblica....e mi è venuto da piangere...baisers Antoinette.
:cry: :cry: :cry: :12.gif: :12.gif: :12.gif:
 
Top
view post Posted on 18/4/2007, 22:51

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Sì l'esilio è stato lunghissimo... Maria José poi tornò ancora in Italia, ma il marito Umberto non la vide mai più!
 
Top
ReinedeFrance&deNavarre
view post Posted on 19/4/2007, 08:30




Ma quanto tempo è passato dall'andata in esilio della Regina...al suo ritorno? Secondo me, parecchi anni...ora non mi ricordo molto bene, ma comunque sono stati tanti...se si pensa che oggi ci sei e domani chissà...anche 2 giorni di esilio...sono troppi...baisers Antoinette...

 
Top
view post Posted on 19/4/2007, 15:10

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Sì tantissimi anni!!!!!

Nel 1946 è andata in esilio ed è tornata in Italia solo fine anni'80 inizio '90 ci sembra...

Possiamo aprire un topic su di lei nella sezione storia????
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 17:07
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


! altro film ke segnalo è Elizabeth" stupendo e con pochi errori, lo stiamo vedendo a scuola e iol'adoro
 
Web  Top
ReinedeFrance&deNavarre
view post Posted on 5/3/2009, 17:18




Quale dici, l'ultimo per caso?
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 14:31
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


no, quello del 1997, l'altro è "Elizabeth The Golden Age", lo finiamo domani, tra gli altri consiglio 1 film francese "Il tulipano d'oro" remake di "Fanfan la tulipe", visto 2 mesi fa su SKY
 
Web  Top
ReinedeFrance&deNavarre
view post Posted on 4/6/2009, 14:37




Il tulipano d'Oro!??? Accidenti...somiglia un pò, come titolo, al Tulipano nero di Dumas...Bello quel Film lì...! Io l'ho visto anni fa, parecchi anni fa, e devo dire..che è stato fatto bene. Bises Affectueux, Antoinette.
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 14:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


nn ricordo xchè si kiama così, è 1 film molto divertente cn Penelope Cruz e Vincent Perz, ho visto l'originale su Youtube, è + bello
 
Web  Top
12 replies since 26/3/2007, 12:05   74 views
  Share